Business Coaching

Business coaching

Business coaching

Cos’è il business coaching e a chi si rivolge?

Il business coaching si rivolge a manager ed imprenditori che vogliono riuscire a raggiungere i loro obiettivi o vogliono migliorare le loro performance e la loro efficacia nel business.

Il processo di coaching che è, in buona sostanza, una conversazione dove il coach guida il coachee ad esplorare lo stato in cui è, rispetto all’obiettivo, a definire l’obiettivo, il piano d’azione e gli indicatori di raggiungimento dell’obiettivo (pensiamo a chi si pone come obiettivo il miglioramento della sua efficacia nelle riunioni e nel public speaking).

Il coach durante questo processo, che a seconda del tipo di obiettivo può durare un paio di incontri fino a una decina, monitora l’avanzamento dei risultati del coachee guidandolo nella ridefinizione del piano d’azione, qualora questo fosse necessario.

È importante notare che il percorso di coaching (business coaching, executive coaching, career coaching, life coaching e come del resto quello di counseling) ha una durata precisa e definita.

Quali benefici porta un percorso di Business Coaching?

Il percorso di business coaching porta in primis il raggiungimento degli obiettivi che il coachee si è posto ed in secundis una maggior consapevolezza da parte del coachee sulle sue potenzialità che lo aprono a nuove possibilità e lo facilitano negli altre sfide che deciderà di affrontare.

Cosa si può migliorare con un percorso di business coaching?

Attraverso un percorso di business coaching si può lavorare su innumerevoli obiettivi, per esempio si può lavorare sulla capacità di gestire le riunioni o di sviluppare il business, la gestione dello stress o lo sviluppo delle risorse o del proprio team, sul time management o la capacità di delega; l’unica limitazione a cosa si può allenare sono le proprie convinzioni “limitanti”.

Se vuoi provare una sessione gratuita di coaching o sei interessato ad approfondire l’argomento contattaci compilando il modulo che trovi di seguito.